OPEN WEEK – KARATE

OPEN WEEK 13-17 SETTEMBRE!!TI ASPETTIAMO PER UNA PROVA, PRENOTA IL TUO POSTO!


•Perché scegliere il karate?
Approcciarsi al mondo del karate è una scelta importante che va oltre la mera attività fisica. Il karate è riconosciuto come uno degli sport più formativi. Ma sarebbe riduttivo definirlo solamente come tale. Il karate è un’arte marziale il cui fine ultimo è la crescita personale del praticante attraverso una ricerca spirituale. Il karate permette lo sviluppo fisico, mentale e spirituale del praticante. 
•Che cosa prevedono i nostri corsi di karate?
Sviluppo delle capacità motorie, di coordinazione e di equilibrio: per una migliore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie potenzialità. Sviluppo delle capacità di socializzazione e di ascolto: l’apprendimento in gruppo e i principi di rispetto propri di questa arte marziale, aiuteranno il praticante timido ed insicuro ad acquisire maggiore sicurezza in sé stesso ed il praticante irrequieto o perfino aggressivo ad acquisire maggiore controllo rispettando lo spazio altrui ed il proprio in modo armonioso. Sviluppo della capacità di concentrazione: attraverso il lavoro tecnico il praticante migliorerà la sua capacità di apprendimento e di memorizzazione acquisendo l’abilità di definire degli obbiettivi e di raggiungerli.
•A chi sono rivolti i nostri corsi di karate?
I nostri corsi di karate sono rivolti sia ai bambini a partire dai 4 anni che agli adulti fino a 99 anni.
•Chi terrà i corsi di karate?
I corsi sono tenuti da Veronica Massaro, M° V Dan. Veronica, ha iniziato a praticare arti marziali all’età di 5 anni seguendo un percorso sia tradizionale che agonistico. Nel suo palmares internazionale troviamo 3 Ori Campionati Mondiali, 2 Ori Campionati Mondiali a squadre, 2 Ori Campionati Europei. Inoltre, Veronica è laureata in lingua giapponese, ha vissuto in Giappone ed è una studiosa di filosofia marziale. Questo background le permette di tenere seminari culturali che arricchiscono i nostri corsi pratici portandovi nella tradizione di questa disciplina a 360 gradi.
•Dove si terranno i corsi di karate? 
I corsi di karate di terranno presso il Centro Culturale Robarello in via Mulino, 10 a Buccinasco.