Corso Bambini

Home » Corsi » Corso Bambini

Il karate è uno degli sport più formativi per i bambini. In alcun modo è definibile come uno sport violento.

E’, infatti, un’arte marziale il cui fine ultimo è il benessere psico-fisico del bambino stimolandolo ad interiorizzare i principi etici e morali propri di questa disciplina.

Il dōjō è un ambiente sicuramente marziale ma allo stesso tempo positivo e giocoso. 

Tirare calci e pugni è, dunque, solo la modalità attraverso cui il karate permette lo sviluppo fisico, mentale e spirituale del bambino.

Ti proponiamo di seguito alcuni degli innumerevoli benefici del karate:

  • Sviluppo della capacità motorie, di coordinazione ed equilibrio per una migliore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie potenzialità;
  • Sviluppo della capacità di socializzazione ed ascolto: l’apprendimento in gruppo, i principi di rispetto propri di questa arte marziale, aiuteranno il bambino timido ed insicuro ad acquisire maggiore sicurezza in sé stesso e il bambino più irrequieto o perfino aggressivo ad acquisire maggiore controllo rispettando lo spazio altrui ed il proprio in modo armonioso;
  • Sviluppo della capacità di concentrazione: attraverso il lavoro tecnico e i principi di determinazione e perseveranza della disciplina, il bambino migliorerà la sua capacità di apprendimento e di memorizzazione. Sviluppando la sua capacità di concentrazione, il bambino acquisirà anche l’abilità a definire gli obbiettivi e raggiungerli.

Il corso bambini, monosettimanale o bisettimanale, è suddiviso in due fasce di età:

  • Bambini dai 4 ai 6 anni:   giovedì dalle ore 17:30 alle ore 18:30
  • Bambini dai 7 ai 11 anni: martedì dalle ore 17:30 alle ore 18:30 e giovedì dalle ore 18:30 alle ore 19:30

Vi aspettiamo!

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2019 Shoshin Shitoryu Karatedo ASD