Difesa Personale Femminile

La nostra associazione, in virtù dei valori che si impegna a diffondere, è particolarmente attenta al sociale e, nello specifico, alla sicurezza delle donne in ogni ambito della loro vita.
Il nostro corso di difesa personale, tenuto da una donna per le donne, è stato strutturato in modo tale che le partecipanti non solo acquisiscano capacità tecniche specifiche e tattiche di difesa ma, soprattutto, la sicurezza in se stesse e la consapevolezza di poter trasformare la paura paralizzante in paura che fa reagire.
Affinché la difesa sia davvero efficace è essenziale allenare la mente, e non solo il corpo, su tutte quelle dinamiche e variabili che influiscono sull’atto tecnico in sé e sulle circostanze dell’ipotetica aggressione.
Faremo un percorso che ci porterà ad affrontare ed inscenare delle vere e proprie situazioni di aggressione/difesa. Aspettatevi, pertanto, un corso molto impegnativo ma che vi aiuterà ad avere una nuova consapevolezza sulle vostre immense capacità.

Il progetto #DonnaAlzaLaTesta# include due importanti incontri:

  • un seminario tenuto da una psicologa sulla tematica della paura;
  • un seminario tenuto da un avvocato sulle questioni legali relative alla legittima difesa;

I corsi sono suddivisi in tre trimestri da 12 lezioni l’uno:

Corso Base: venerdì dalle ore 20:00 alle ore 21:00

Corso Intermedio: martedì dalle ore 19:00 alle ore 20:30.

Ci saranno, inoltre, date aggiuntive per seminari tecnici con altri maestri di altre discipline per arricchire ulteriormente il nostro corso.

Vi aspettiamo!

#DonnaAlzaLaTesta#


Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2019 Shoshin Shitoryu Karatedo ASD
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove