Difesa Personale Femminile

La nostra associazione, in virtù dei valori che si impegna a diffondere, è particolarmente attenta al sociale e, nello specifico, alla sicurezza delle donne in ogni ambito della loro vita.
Il nostro corso di difesa personale, tenuto da una donna per le donne, è stato strutturato in modo tale che le partecipanti non solo acquisiscano capacità tecniche specifiche e tattiche di difesa ma, soprattutto, la sicurezza in se stesse e la consapevolezza di poter trasformare la paura paralizzante in paura che fa reagire.
Affinché la difesa sia davvero efficace è essenziale allenare la mente, e non solo il corpo, su tutte quelle dinamiche e variabili che influiscono sull’atto tecnico in sé e sulle circostanze dell’ipotetica aggressione.
Faremo un percorso che ci porterà ad affrontare ed inscenare delle vere e proprie situazioni di aggressione/difesa. Aspettatevi, pertanto, un corso molto impegnativo ma che vi aiuterà ad avere una nuova consapevolezza sulle vostre immense capacità.


Il corso è suddiviso in tre trimestri da 12 lezioni l’uno. Ogni lezione ha una durata di 90 minuti.


Primo trimestre: 01/10/2019 – 17/12/2019
Secondo trimestre: 07/01/2020 – 23/03/2020
Terzo trimestre: 07/04/2020 – 23/06/2020

Le lezioni si terranno presso il Centro Culturale Robarello sito in via Mulino 10, Buccinasco (MI)

Ci saranno, inoltre, due date aggiuntive per seminari con altri maestri di altre discipline per arricchire ulteriormente il nostro corso.

Vi aspettiamo!

#DonnaAlzaLaTesta

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2019 Shoshin Shitoryu Karatedo ASD
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove